Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Formigine: prima prova di artistica femminile

Si è aperta il 27 gennaio la stagione di ginnastica nella specialità dell'artistica con 200 partecipanti dagli 8 ai 21 anni

redazione lega Le ginnastiche Uisp Emilia-Romagna


FORMIGINE (MO) - Domenica 27 gennaio la società Solaris di Formigine ha ospitato la prima prova di campionato di Ginnastica artistica femminile (Gaf) per le categorie mini, prima, seconda con la partecipazione di 200 ginnaste di età compresa tra gli 8 anni e i 21 anni. La competizione ha impegnato le società partecipanti tutta X l'intera giornata: Biancoverde di Imola, Rimini Gym Team, Atletic S. Ilario, Campogalliano, Corassori di Modena, Atletica 75 di Cattolica, Maranello, Mya Gym di San Marino, Palagym Traversetolo, Pianoro Sport Academy, Polisportiva Cava di Forlì, Run & Jump di Modena, Società Ginnastica Castelnovese, Società Ginnastica Reggiana, Spilambertese, US Saturno Guastalla e la società organizzatrice Solaris.

Il programma di gara dava la possibilità di gareggiare individualmente o in squadra (composta da un massimo di 4 ginnaste della stessa categoria) sui quattro attrezzi della ginnastica artistica femminile: parallele, trave, corpo libero e volteggio; in più, per la categoria mini prima a 3 la scelta poteva ricadere anche sul mini trampolino. Aspettando la seconda prova, che si terrà domenica 17 marzo nella nuova palestra di Pianoro, informiamo che le classifiche sono disponibili sul sito nazionale della lega Le ginnastiche Uisp nella sezione dedicata alla lega regionale dell'Emilia-Romagna.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna